👂Listen with Red Aloud
Savita, viene dall'India. In questa intervista ci racconta il suo lavoro in Italia
Mi chiamo Savita. Ho 40 anni. Vivo in Italia da cinque anni. Sono venuta perché mio marito lavorava qui. Quando sono arrivata non parlavo italiano. Ho imparato un po' con le lezioni private e un po' al lavoro.
Dopo un anno, ho trovato lavoro in un ristorante. Mi piaceva lavorare in cucina, ma non conoscevo la cucina italiana. Ho imparato tutto al lavoro. Il ristorante preparava piatti di pesce e io non avevo mai mangiato pesce! È stato difficile, ma ho imparato molte cose.
Ora ho la mia attività di "Street Food". È il primo anno che lavoro in proprio. Cucino piatti indiani. Alcuni giorni lavoro molto, altri giorni poco. Dipende dal tempo e dalle zone. Viaggio molto, visito città che non conoscevo. Agli italiani piacciono molto i miei piatti e per questo sono molto contenta del mio lavoro.
Adesso capisco bene l'italiano. Quando parlo faccio molti errori e anche quando scrivo. La mia insegnante di italiano corregge sempre molti errori, ma va bene perché cinque anni fa conoscevo solo la parola "Ciao" e ora parlo italiano meglio di mio marito. È stato più difficile per lui imparare la lingua italiana perché non lavora con gli italiani.
Questo ritratto è stato scritto durante le lezioni del corso " Learning Italian at Home".
Dopo aver letto la storia, puoi visitare le altre sezioni del sito. Troverai spiegazioni, esempi e attività per migliorare il tuo italiano.
👉 Per iniziare leggi e ascolta le domande qui sotto, poi rispondi.
💬 E tu? Sei soddisfatto del lavoro che fai? Sì o No? Perché?
Scrivilo nei commenti! 👇
Per studiare la grammatica ed esercitarti con la scrittura clicca sui link👇
Il verbo Piacere
Tempi verbali: Presente, Passato prossimo, Imperfetto.
💡 Ti sta piacendo il corso? Scopri altre storie, esercizi e audio nella versione Premium.
👉 Scopri di più sull'accesso Premium.